(Salvatore Candalino) – La sezione casertana “Gambaudo-Polverino” dell’ ANPd’I ha brevettato nuovi parà. Preliminarmente si è tenuto un corso teorico-pratico, che ha visto impegnato con la ben nota grande professionalità l’istruttore tecnico Tommaso Ferraiolo e il direttore tecnico Michele Rossino. Al termine, sono stati effettuati dai brevettandi i lanci di prammatica.

L’attività lancistica programmata a Loreto (AN) ha avuto inizio venerdì 21 dicembre con gli esami che gli allievi hanno brillantemente superato. Ad accompagnarli, Tommaso Ferraiolo e Michele Rossino. La mattina di sabato 22 hanno effettuato due lanci, ma nel pomeriggio le condizioni generali del tempo sono cambiate, impedendo di proseguire l’attività che è stata rimandata al giorno successivo 23 dicembre. La domenica è trascorsa interamente nell’attesa del terzo lancio che purtroppo, per nebbia e nuvole basse, non è stato possibile effettuare. I ragazzi sono tornati in zona di lancio solo il 16 febbraio scorso e sono riusciti a conseguire il brevetto con il terzo lancio.

I paracadutisti sono Merola Valerio, Grasso Graziano, Fasulo Angela e Cimmino Maria. Una bella soddisfazione per l’intera sezione, presieduta dal consigliere nazionale Filippo de Gennaro, che viene coadiuvato nelle sue funzioni da un efficiente direttivo. Intanto la Sezione di Caserta ha già messo in cantiere il primo corso di quest’anno con nove allievi che andranno ai lanci il 16 marzo, condizioni atmosferiche permettendo.

Le foto sono disponibili nell’apposita sezione Lanci.